giovedì 4 aprile 2013

IL SISTEMA SANITARIO (CAP. 2)


Fino al 1950 , la Previsione Media di Vita in America ha continuato a salire .
Dopo il 1950 , ha cominciato a rimanere costante .
Oggi , almeno per gli uomini , la Previsione Media della Vita ha cominciato a diminuire .
E' interessante notare che l' inversione di tendenza della Previsione Media della Vita ha cominciato a manifestarsi all' incirca nel momento in cui la Medicina si è incamminata verso un Sistema Sanitario Terapeutico ad alta Tecnologia .
Gli anni 50 sono anche i primi anni in cui l' America è entrata nell' Era PetrolChimica .
A questo proposito , anche il Governo riconosce ora che vi è una Correlazione tra l' aumento delle Malattie a partire dal 1950 e l' Inquinamento o gli Scarti a Elevata Entropia prodotti dalla Nostra Economia Basata sulla Chimica del Petrolio .

L' Ambiente che abbiamo Creato può costituire ora una delle Cause principali di Morte negli USA.
Il Cancro , le Malattie Cardiache e le Malattie Polmonari , che rappresentavano il 12% dei casi di morte nel 1900 e il 38% dei casi di morte nel 1940 , sono state la causa del 60% ( qualcosina di più circa ) di tutti i casi di morte fino al 1980 ........
Un sempre maggiore numero di prove collega strettamente il verificarsi di queste malattie .... alla natura dell' Ambiente .

Questa è la Conclusione di un Comitato Governativo Federale ad Alto Livello composto da rappresentanti della EPA , dell' Istituto Nazionale del Cancro , dell' Istituto per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro e dell' Istituto Nazionale di Scienze Sanitarie in relazione all' Ambiente .
Il Problema , secondo gli Esperti Medici , è lo spaventoso Aumento di tutte le forme di Inquinamento a ciascun Livello di Esistenza Umana .
In termini di ENTROPIA , l' elevato Standard di Vita , cioè l' Imponente Flusso Energetico , di cui abbiamo goduto in questo Ambiente altamente Industrializzato , viene pagato ora con la diffusione di Malattie e di Morte .

L' Inquinamento , è bene ricordarlo , è semplicemente L' Energia Dissipata che si Accumula dal Flusso Energetico di una Società .
Quanto maggiore è il Flusso Energetico , Tanto Maggiore sarà l' Inquinamento e infine Tanto più numerosi saranno i casi di Morte che ne risulteranno .

Gli Effetti Letali dell' Inquinamento sulla Fisiologia Umana sono davvero impressionanti .
Nella Città di NEW YORK , la maggior parte dei Tassisti ha una percentuale talmente elevata di Monossido di Carbonio nel Sangue che questo Sangue Non può essere Utilizzato per le Trasfusioni a persone con Disturbi Cardiaci .
Recentemente , alcuni Scienziati hanno sostenuto di fronte a un Sottocomitato Senatoriale che Non è più possibile trovare Latte Incontaminato per Nutrire Neonati : il Latte Umano contiene sempre più Insetticidi , residui di Sostanze Cancerogene .
Molte Relazioni Governative negli ultimi anni arrivano alla conclusione che una percentuale compresa tra il 60 e il 90%  di tutti i tipi di Cancro negli USA è provocata da fattori Ambientali Artificiali che vanno dai Conservanti e dagli Additivi nelle Sostanze Alimentari alle Sostanze Chimiche Tossiche .
Joseph Califano , ( Ex Ministro della Sanità , dell' Istruzione e dell' Assistenza Sociale ) nella tarda estate del 1978 ha turbato  gli Ambienti lavorativi degli USA annunciando risultati di un ampio studio che Dimostrava che una percentuale tra il 20 e il 40% di tutti i casi di Cancro ha una qualche relazione con il Lavoro , coè essi sono la Conseguenza del Contatto con un' intera Gamma di Metalli , di Prodotti Chimici e di Processi che sono essenziali per tutta la Produzione Industriale .
Dato che generalmente tra l' Esposizione alle Sostanze Chimiche Cancerogene e l' Instaurarsi del Cancro intercorre un lasso di tempo compreso tra i 20 e i 30 anni , si Stima che 1 Americano su 3 , tra quelli oggi viventi , sarà colpito dal Cancro nel corso della sua Vita .
Il Cancro Non rappresenta in modo assoluto la sola grave Malattia che deriva dalle Sostanze Inquinanti della Società Industriale .
Il Sindacato dei lavoratori dell' Acciaio comunica che più di Mezzo Milione di Lavoratori ogni anno divengono inabili a Causa di Malatttie di ogni tipo collegate con il Lavoro .
Uno Studio fatto eseguire dalla Commissione per la Protezione Ambientale arriva alla Conclusione che le Retribuzioni Perdute dai lavoratori Americani solo a Causa delle Conseguenze dell' Inquinamento Atmosferico Costituiscono una cifra pari a qualcosa come 36 Miliardi di Dollari l' anno .
Un' altro Studio , effettuato dalla Associazione Americana delle Malattie Polmonari , valuta che le Conseguenze sulla Salute a causa di Malattie Provocate dall' Inquinamento Atmosferico superi l' importo di 10 Miliardi di Dollari l' anno .
Le Prospettive per la Salute nell' immediato Futuro sono tutt' altro che Rosee .

L' Homo Sapiens Non era Fatto per l' Ambiente Fortemente Industrializzato Basato sulla Chimica del Petrolio .
La Nostra Anatomia Non è mutata da quando gli Esseri Umani Comparvero sulla Terra diversi Milioni di anni fa .
La Nostra Struttura Biologica è stata Improntata a una Esistenza Dedita alla Caccia e alla Raccolta di Prodotti Naturali .
Ogni Stadio successivo dello Sviluppo Economico e Sociale Non ha fatto altro che Aumentare le Sollecitazioni Fisiologiche sull' Uomo e ha Continuato a Erodere le Nostre Prospettive di Sopravvivenza a Lungo termine come Specie .

La Maggior parte delle Malattie viene Indotta dall' Ambiente che ci Circonda .
Queste Malattie vengono provocate dall' Accumulo di Rifiuti ( Energia Dissipata ) , quanto più l' Entropia di un determinato Ambiente  Aumenta .
Non è difficile comprendere questo concetto : noi tutti Sopravviviamo Assorbendo Energia Disponibile dall' Ambiente .
Quanto più l' Ambiente che ci circonda viene Soffocato e Ostruito con i Rifiuti , Tanto più Questo Ambiente Blocca il Flusso di Energia Disponibile e ci Spinge più vicini a uno Stato di Equilibrio .

Negli Ambienti Agricoli , in cui vi è uno stretto sistema di rapporti tra le Popolazioni Sedentarie , gli Animali Domestici , Piccoli Roditori e altri animali , gli Agenti Microbici rappresentano la principale fonte di Malattia .
Quando gli Ambienti Energetici si Esauriscono sempre più per l' Espansione dei Terreni Agricoli , per l' Abbattimento delle Foreste e l' Erosione del Suolo , gli Ambienti Naturali si Disgregano sempre più , consentendo la Diffusione di Alcuni Agenti Microbici .
I tipi di Malattie Infettive che Insorgono sono il Risultato dei Tipi di Squilibrio Creati dalle Linee di Flusso Energetico .

Nell' Ambiente Industriale Avanzato , la Causa Principale di Malattia è l' Energia Dissipata , Creata dalla Nostra Base Energetica di Risorse Non Rinnovabili .
Come si è già detto , La Maggior Frequenza dei Casi di Cancro , di Malattie Cardiache e di altre Malattie Croniche e Degenerative è , con sempre maggiore evidenza , in Relazione Diretta con la Base Energetica Non Rinnovabile .
La Proliferazione di queste Malattie , a sua volta , è la Conseguenza Diretta dell' Aumento di Entropia nell' Ambiente .     

Con il Continuo Formarsi di Scarti Dissipati , prodotti lungo la Linea di Flusso Energetico della Società dalle Nostre Fonti Energetiche Non Rinnovabili Sfruttate Intensivamente , con le Conseguenze di un Drammatico Aumento dei Disordini Fisici di Qualsiasi genere , si Raggiungerà un Punto in Cui la Popolazione Non avrà Nessun' altra Scelta se non Quella di Ritornare verso una Fase Energetica Rinnovabile a Basso Sfruttamento o Andare verso le Malattie e la Morte in Proporzioni Epidemiche .






Nessun commento:

Posta un commento