sabato 23 marzo 2013

LA NUOVA CONCEZIONE DEL MONDO : LA LEGGE DELL' ENTROPIA (CAP. 3)


Si deve tener presente che la legge dell' Entropia si riferisce solo al Mondo Fisico in cui ogni cosa è Finita e dove tutte le Cose Viventi devono seguire il loro corso e poi Cessare di Esistere .

E' una Legge che Governa il Mondo Orizzontale del Tempo e dello Spazio .
Tuttavia , questa Legge Non dice Nulla riguardo al Mondo Verticale della Trascendenza Spirituale .
Il Livello Spirituale Non è Governato dai Ferrei Postulati della Legge dell' Entropia .
Lo Spirito Rappresenta una Dimensione Non Materiale in cui Non vi sono Confini e dove Non si Possono Fissare Limiti da Raggiungere .
Mentre la Legge dell' Entropia Governa il Mondo del Tempo , dello Spazio e della Materia , ESSA , a sua volta , è Governata dalla Forza Spirituale Primordiale che l' ha Concepita : Dio .

Il Modo in cui una Civiltà organizza la propria Realtà Fisica e l' Importanza che essa Attribuisce al Livello Materiale dell' Esistenza Determinano la Misura in cui le Condizioni sono favorevoli per la Ricerca di una Crescita Spirituale .

Quanto Più una Concezione del Mondo si rivolge verso gli Aspetti Materiali della Vita , Tanto Meno contribuisce alla Ricerca dell' Uomo verso una Trascendenza Spirituale .
Quanto Meno una Civiltà è attaccata al Mondo Fisico , Tanto Più Libera è la Collettività Umana di Trascendere i Confini del Mondo Materiale e di diventare una cosa sola con la Profonda Essenza Spirituale che abbraccia ogni cosa .

Le Leggi della Termodinamica , quindi , Governano il Mondo Fisico .
Il Modo in cui l' Umanità decide di interagire con queste Leggi per stabilire un Punto di Riferimento per l' Esistenza Fisica , è di vitale Importanza per indirizzare il Viaggio Spirituale dell' Umanità verso la Prosperità o la Decadenza .
La Comprensione completa della Legge dell' Entropia è Fondamentale per Comprendere il Contesto Fisico da cui deve partire ogni Speculazione Spirituale .

Gli Storici e gli Antropologi hanno cercato a lungo di trovare le Cause per cui nel corso della Storia , una Determinata Concezione del Mondo si fa strada in un Preciso Momento e in un Preciso Luogo : 
La Condizione Energetica dell' Ambiente Determina le Condizioni Generali   perchè Prevalga una Determinata Concezione del Mondo .






Nessun commento:

Posta un commento