sabato 23 marzo 2013

LA NUOVA CONCEZIONE DEL MONDO : LA LEGGE DELL' ENTROPIA (CAP. 2)


In tutto il Mondo gli studiosi incominciano a essere orientati verso questo Nuovo Modello dell' Entropia. Nel giro di pochi anni, tutte le discipline accademiche  verranno sconvolte dalla Nuova Concezione basata sull'Entropia. Vi saranno tentativi di innestare la Legge dell' Entropia nella Concezione Attuale del Mondo, ma questa impresa alla fine fallirà.

I Politici ne proclameranno l' importanza , proponendo soluzioni in tutti i settori, dall'Energia al Disarmo.

I Teologi elaboreranno nuove interpretazioni dei Testi Biblici, basandosi su questa Legge.

I Tecnici metteranno a punto nuovi indirizzi alla soluzione dei problemi, nell'errata convinzione che l'Entropia possa essere Quantificata e Ridotta a una Misura Precisa.

Gli Economisti si daranno da fare per ristrutturare la Teoria Economica Classica e adeguarla ai suoi Assiomi fondamentali.

Gli Psicologi e i Sociologi riesamineranno la Natura Umana sullo sfondo della Legge dell' Entropia.

Tutto questo, e anche di più, accadrà nel corso dei prossimi anni, a tal modo che Nessuno può nel Momento Attuale immaginare se non le Ombre e gli Echi nel Mondo che sta per Nascere fra di Noi .
Vi saranno anche coloro che RIFIUTERANNO caparbiamente di Accettare il fatto che la Legge dell' Entropia Regni Sovrana sopra ogni realtà fisica del Mondo. 
Costoro Sosterranno che il Processo dell' Entropia si applica solo in alcuni casi particolari, e che ogni tentativo di applicarlo in modo più Estensivo alla Società ha semplicemente un significato Metaforico.

Ma sono Completamente in Errore: le Leggi della Termodinamica forniscono la Struttura Scientifica di volta su cui si fonda il Dispiegarsi di Ogni Attività Fisica nel Mondo .

Per usare le parole del Chimico Frederick Soddy, vincitore del Premio Nobel,  le Leggi della Termodinamica, Determinano, alla fine, la Nascita e la Caduta dei Sistemi Politici, La Libertà o la Schiavitù delle Nazioni, l' Attività del Commercio e dell' Industria, l' Origine della Ricchezza e della Povertà e la Prosperità Fisica Generale della Razza.

Ogni singola Attività Fisica intrapresa dal Genere Umano dipende Totalmente dai Ferrei Postulati espressi nella Prima e nella Seconda Legge della Termodinamica.

Nessun commento:

Posta un commento